La Bottega

Sub title here...
Artigiani della Ceramica Toscana
Come da antica tradizione della Toscana
Immersa nella splendida cornice Toscana, nella campagna senese della Val di Merse vicina al santuario di San Galgano nella cittadina di Chiusdino è situata una piccola bottega di artigianato Toscano.

La BOTTEGA nasce nel 2012, si fa notare da subito per la variegata proposta di stili e colori, l’originalità dei nostri pezzi ci rende inimitabili, poniamo molta attenzione al particolare sia nella forma che nel colore, ci dedichiamo alla produzione di pezzi tradizionali di Ceramica Toscana ma anche moderni, nel nostro modo di lavorare emerge una spiccata vocazione verso l’artigianato di qualità che si rivolge ad una clientela internazionale attenta al prodotto rigorosamente Tuscan and Made in Italy.

Negli ultimi anni insieme alla produzione di Ceramica Toscana si è affiancata quella dei bassorilievi in gesso che hanno trovato un notevole riscontro all’estero e in Italia, la nostra azienda nei suoi cinque anni di vita ha affrontato molti piccoli cambiamenti sempre accompagnati dalla certezza e dal desiderio di far conoscere la Bottega e la sua storia.

I nostri pezzi unici racchiudono in se le origini, le tecniche, le tradizioni del nostro territorio e dell’artigianato Toscano,  sono l’espressione della passione che abbiamo per il nostro lavoro, produciamo oggetti di design, arredo per la casa, giardino, linee complete per la tavola, linee di souvenir, maioliche, piatti artistici, bomboniere, gadget aziendali, premiazioni sportive, monocolore e decorato.

Lavoriamo su ordinazione qualsiasi oggetto di diverse forme e decori disponendo di una squadra di professionisti del settore quali torniante, modellista, calcatore.

Abbiamo collaborazioni solidificate nel tempo con diverse fabbriche di semilavorati, inoltre offriamo l’opportunità di personalizzare gli oggetti con nomi, stemmi, date, decori, loghi senza limiti di quantità.

Lavoriamo per privati, per negozi e  per aziende in conto terzi mettendo la massima attenzione e serietà nel proporre ad ognuno idee diverse ed originali.

PUNTO VENDITA DESCRIZIONE DEL TERRITORIO
La bottega di Chiara si trova nel meraviglioso borgo medioevale di Chiusdino, paese famoso per aver dato i natali a San Galgano.

La vicinanza del Paese all’Abbazia di San Galgano e alla rotonda di Montesiepi rende la zona molto interessante e meta di molti turisti italiani e stranieri, la bottega si trova nel centro storico, incorniciata dalle pietre antiche di una piccola via, qui il tempo sembra essersi fermato e i visitatori subiscono tutto il fascino della storia e della tradizione Toscana.

La scelta di questa cornice per la nostra bottega è fondamentale per lasciarsi ispirare dalle estati che sanno di grano e dagli inverni che profumano di castagne e porcini, il contatto con la natura è infatti fondamentale per un lavoro creativo e manuale come il nostro. Il risultato è una produzione che parla del nostro territorio, con richiami alla natura circostante e al vivere quotidiano.

Contact Now